News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
24 gennaio 2017
Al Sigep, Roberto Leoni, protagonista della Festa del Bere Miscelato a base di Gelato
Roberto Leoni, titolare di due prestigiose gelaterie a Cesena, è stato protagonista della Festa del bere miscelato a base di gelato, organizzata per lunedì 23 gennaio all’interno del Sigep.
La "Festa del bere miscelato a base di gelato", organizzata lunedì 23 gennaio alla Fiera di Rimini, all’interno del Sigep, nello spazio dell’Associazione Italiana Gelatieri e di Fiepet-Confesercenti, ha visto come protagonista Roberto Leoni.

Leoni ha cominciato la sua carriera a 17 anni come barman, frequentando i corsi specializzati del Cescot-Confesercenti di Cesena; nel suo percorso ha incontrato poi la passione per il gelato fino ad arrivare a svolgere consulenze specializzate nel settore, anche all’estero e a intraprendere attività innovative. Roberto Leoni al Sigep di Rimini, nello spazio della Associazione Italiana Gelatieri e della Fiepet-Confesercenti si è cimentato nella preparazione di due cocktail (un pre dinner e un after dinner) raccogliendo unanime consenso dal folto pubblico che ha assistito alla sua esibizione. Obiettivo della iniziativa era quello di far conoscere i diversi aspetti del lavoro professionale del mondo dei pubblici esercizi e delle gelaterie e di valorizzare la produzione tipica dolciaria della gelateria artigianale che si sta sempre più affermando come un valore importante dell’offerta enogastronomica.

L’appuntamento è stato preceduto al mattino dal convegno “Qualcosa di dolce? Opportunità e prospettive nell’alimentazione”, al quale hanno preso parte, tra gli altri: Sergio Signorini, presidente Associazione Italiana Pasticceri e Cioccolatieri; Vincenzo Pennestri, Presidente Associazione Italiana Gelatieri; On. Enzo Lattuca, 1^ Commissione della Camera dei Deputati; Esmeralda Giampaoli, presidente Fiepet-Confesercenti nazionale; Claudio Pica, presidente del Comitato Italiano per la Valorizzazione del Gelato Artigianale.

L’iniziativa rientra nel vasto programma che la Fiepet nazionale sta realizzando per promuovere la categoria dei pubblici esercizi evidenziando il contributo che questi danno alla valorizzazione del territorio.