13 ottobre 2017
Confesercenti: bene la riapertura dell’area sosta “Madonna della neve”
Ora occorre raddoppiare il parcheggio “Leandro Marconi”. Per il periodo natalizio anticipare alle 17,30 la sosta gratuita.
La riapertura dell’area di sosta “Madonna della neve” nell’area Osservanza è un’ottima notizia, molto utile in vista dello shopping natalizio in centro storico. Come ribadito in più occasioni, la chiusura del parcheggio in Piazza della Libertà andrebbe ripresa in termini di recupero di posti auto proprio in quella zona.

Come Confesercenti proponiamo nuovamente una soluzione economica e veloce da realizzare: il raddoppio del parcheggio “Leandro Marconi” (Osservanza) attraverso la elevazione di un piano. La sua collocazione, infatti, permetterebbe di servire una zona bisognosa di posti auto. Una realizzazione di questo tipo darebbe vita ad un’area di sosta di proporzioni importanti (oltre 250 posti auto complessivi) e darebbe una risposta adeguata ad un’area poco servita di parcheggi e densa di attività che ne hanno necessità (attività commerciali, Teatro Bonci, Verdi, locali della “movida”). Con l’avvicinarsi del periodo natalizio e considerate le difficoltà economiche delle imprese commerciali, chiediamo all’amministrazione la disponibilità ad anticipare di un’ora (alle 17,30) la cessazione del pagamento della sosta per i mesi di novembre, dicembre e gennaio.

Vanni Zanfini, presidente Confesercenti sede di Cesena
Graziano Gozi, direttore Confesercenti Cesenate