16 marzo 2018
Eletto il nuovo Presidente Anama - Confesercenti Cesenate
L’assemblea elettiva ha visto la nomina del giovane Omar Fiero, titolare di una agenzia immobiliare di Cesena
Si è svolta giovedì 15 marzo presso la sede di Confesercenti Cesena l’Assemblea elettiva degli operatori iscritti all’A.N.A.M.A. (Associazione Nazionale Agenti e Mediatori Immobiliari). Nel corso dell’incontro, organizzato dalla responsabile di categoria Giulia Rossi, è stato nominato il nuovo presidente Anama Confesercenti Cesenate: si tratta del giovane Omar Fiero, titolare dello Studio Cesena S.R.L. in Corso Cavour 76 a Cesena.

All’Assemblea ha preso parte il notaio Roberto Scotto che ha chiarito alcuni punti del protocollo di intesa siglato a livello regionale tra i notai dell’Emilia-Romagna e i rappresentanti delle Associazioni delle Agenzie Immobiliari. La nomina del presidente provinciale Anama-Confesercenti Cesenate è il primo passo per siglare anche a livello territoriale, tra sindacato e collegio notarile di Cesena-Rimini, il protocollo già varato a livello regionale.

Obiettivo primario del Protocollo di Intesa per la promozione e diffusione della Dichiarazione Tecnica di Conformità Catastale ed Edilizia è quello di creare e consolidare una prassi a tutela del cliente-consumatore, che lo sensibilizzi sull’importanza  della Dichiarazione di conformità  e la regolarità edilizio-urbanistica e catastale, a corredo dell’immobile ed impegni tutti i soggetti coinvolti, agenti immobiliari e notai – ciascuno per quanto di rispettiva competenza -  ad  una maggior tutela del cittadino nel delicato percorso di acquisto/cessione di un immobile.