04 febbraio 2020
Elezioni Enasarco: presentazione candidati e programma “Fare Presto! e fare bene”
Il Sindacato Agenti della Confesercenti FIARC organizza la presentazione del programma ed i candidati della lista per lunedì 10 febbraio alle ore 17:30 presso la Sala Assemblee della Confesercenti di Ravenna.
La lista unitaria “Fare Presto!”, candidata alla guida di Enasarco, unisce i sindacati Fiarc, Federagenti e Anasf.  Agenti di commercio e consulenti finanziari al voto ad per il rinnovo degli organismi dirigenti del loro Ente nazionale di assistenza.

Il mese di aprile 2020 vedrà gli agenti di commercio protagonisti e decisivi per il loro stesso futuro: sono indette le elezioni per il rinnovo degli organismi di Enasarco e proprio loro sono chiamati ad esprimere la preferenza, insieme alla categoria dei consulenti finanziari. È la seconda volta nella storia dell’Enasarco che gli Agenti contribuiscono alla democratizzazione dell’Ente eleggendo i membri dell’Assemblea dei Delegati, che a sua volta nomina il Consiglio di Amministrazione. Il Sindacato Agenti della Confesercenti FIARC organizza e promuove un’iniziativa di presentazione del programma ed i candidati della lista “Fare Presto! e fare bene” (coalizione di FIARC, Federagenti e Anasf) in programma lunedì 10 febbraio alle ore 17:30 presso la Sala Assemblee della Confesercenti di Ravenna. Dopo il saluto di benvenuto della Presidente Provinciale Confesercenti Ravenna Monica Ciarapica, i candidati della lista e rappresentanti dei sindacati in coalizione per la regione Emilia Romagna si presenteranno ed illustreranno il programma. Si tratta di Giacomo Melandri (Presidente FIARC Ravenna), Leonardo Fabbri (Presidente FIARC Emilia-Romagna), Loretto Boggian (Federagenti Emilia-Romagna) e Stefano Lorusso (coordinatore territoriale Anasf Emilia-Romagna). Chiuderà l’incontro Fabio D’Onofrio, Segretario Nazionale FIARC Confesercenti: “L’obiettivo della lista – spiega lo stesso Fabio D’Onofrio – è cambiare la Governance di Enasarco e garantire ai circa 220.000 tra agenti, rappresentanti di commercio e consulenti finanziari una pensione ed un’assistenza di qualità”.  Con il rinnovo delle cariche in Enasarco, la lista unitaria “Fare Presto!” si ripromette di affrontare il problema dei contribuenti silenti; di dare una sferzata al sistema previdenziale e assistenziale degli iscritti; di modificare lo statuto e il regolamento elettorale della Fondazione; di garantire una sostenibilità sul lungo periodo, grazie all’inclusione e a un progetto giovani a lungo termine, ma con effetti visibili già nel breve”.

A seguire un piccolo aperitivo presso l’adiacente locale Caffé d’Assi.

Per ragioni organizzative, si invitano gli interessati a confermare la presenza contattando la responsabile Fiarc di Confesercenti Cesena ai seguenti recapiti: giuliarossi@confesercenticesenate.com, tel. 0547.622605.