19 novembre 2018
Fondi regionali per l’acquisto di nuovi autoveicoli
Per migliorare la condizione dell’aria, la regione Emilia Romagna ha stanziato 4 milioni di euro a favore delle piccole e medie imprese che intendono “rottamare” i veicoli commerciali diesel fino all’euro 4.
L’eco-bonus in arrivo è valido per l’acquisto di veicoli a minore impatto ambientale euro 6, di nuova immatricolazione, con alimentazione mista benzina-gpl, benzina-metano, ibridi o elettrici e massa fino a 12 tonnellate (categorie N1 e N2).

Per usufruire del Bonus regionale occorre presentare una apposita domanda alla Regione Emilia-Romagna con data di inizio presentazione il 15 Novembre 2018 fino al 14 Ottobre 2019.
I contributi possono variare a seconda dell’auto acquistata e vanno da un minimo di € 4.000,00 ad un massimo di € 10.000,00.

I soci Confesercenti interessati a presentare la domanda in regione per usufruire del contributo a fondo perduto possono rivolgersi presso gli uffici affari generali: tel. 0547.622621/622622
Per la presentazione della domanda è indispensabile produrre la carta di circolazione dell’automezzo da rottamare.