18 novembre 2016
Ha inaugurato a Cesena, in piazza del Popolo, il "Caffè Bistrot Piazza del Popolo"
Nei locali che erano occupati dal bar Agorà. La nuova gestione, nella zona della città che vive un particolare momento di fermento, sarà curata dalla giovane Marina, aiutata da Claudia e Giulia.
Ha appena inaugurato a Cesena, in piazza del Popolo, via Garibaldi, n. 21, il “Caffè Bistrot Piazza del Popolo”, nei locali che erano occupati dal bar Agorà. La nuova gestione, nella zona della città che vive un particolare momento di fermento, sarà curata dalla giovane Marina, aiutata da Claudia e Giulia. Marina è un’abile cuoca con precedenti esperienze nel campo della ristorazione e si divide tra la cucina e la sala. Sarà coadiuvata ai fornelli da Enrico, il quale vanta precedenti esperienze con cuochi famosi d’Italia come Gualtiero Marchesi. Il locale è stato completamente rimodernato recuperando anche due belle salette nel piano inferiore. Sarà presto riqualificato l’ampio dehor con tavoli e sedie sulla piattaforma esterna. La nuova gestione ha dato una impronta innovativa a questo pubblico esercizio con proposte particolari, soprattutto riguardanti la piccola ristorazione. Vengono infatti proposti pranzi e cene, anche di lavoro, utilizzando molti dei prodotti della azienda agricola biologica nella zona di Brisighella, che fa capo alla stessa proprietà del Caffè Bistrot “Piazza del Popolo”. Particolari anche i dolci fatti in casa, di vari tipi e con prodotti genuini.

A dare il benvenuto alla giovane impresa sono intervenuti il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, l’assessore allo Sviluppo, Tommaso Dionigi e il direttore della Confesercenti Cesenate, Graziano Gozi.
“È un bel segnale per la città vedere una giovane imprenditrice - commenta Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate - intraprendere con coraggio una nuova attività di pubblico esercizio, compiendo una accurata e attenta opera di ristrutturazione e ammodernamento. Piazza del Popolo sta vivendo un momento di grande vivacità imprenditoriale che lo ha fatta diventare un altro polo di attrazione di Cesena. La presenza del sindaco in questo momento conferma il valore che le imprese possono dare al tessuto urbano, in tempi non certo facili per la nostra economia. Sono segni benauguranti che come associazione riteniamo giusto e doveroso incentivare e valorizzare continuamente. Questa nuova gestione di qualità contribuirà a valorizzare ancor di più il centro storico della città. A Marina e al suo staff vanno i nostri più calorosi auguri di un prospero buon lavoro”.

Nella foto Marina e lo staff del “Caffè Bistrot Piazza del Popolo”, con Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate, Paolo Lucchi, sindaco di Cesena e l’assessore Tommaso Dionigi.