14 maggio 2019
Il mercato e la professione dell’Agente di Commercio
Quale futuro per la categoria?
Quale futuro per l’Enasarco?
 Convegno Fiarc a Modena, venerdì 17 maggio ore 10
“Il mercato e la professione dell’Agente di Commercio” è questo il titolo del Convegno promosso da Fiarc, Federazione Italiana Agenti e Rappresentanti di Commercio, e Confesercenti Modena. L’incontro, organizzato dalla Presidenza Regionale della FIARC Emilia-Romagna, sarà l’occasione per riflettere sul futuro della categoria e su quello di Enasarco. Dalle 10 alle 13 di venerdì 17 maggio presso la sede Confesercenti di Modena (Via Paolo Ferrari 79) la dott.ssa Elisa Martinelli dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia interverrà sul tema “Agenti di commercio in evoluzione” mentre a partire dalle 11.30 si lascerà spazio a un confronto su Enasarco, alla presenza dei dirigenti regionale e nazionali di Fiarc e Confesercenti e ai rappresentanti di Federagenti e Anasf che insieme a Fiarc hanno siglato un accordo in vista delle elezioni Enasarco 2020.

Programma:

ore 09.45 – Registrazione dei partecipanti

ore 10.00 – Saluti
Antonino Marcianò, presidente nazionale Fiarc

Dario Domenichini, presidente Confesercenti Emilia Romagna

Umberto Calizzani, presidente Fiarc Modena

Leonardo Fabbri, presidente Fiarc Emilia Romagna

ore 10.30 – Dott.ssa Elisa Martinelli, Professore Associato presso il Dipartimento di Economia “Marco Biagi” – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
“Agenti di commercio ‘in evoluzione’. Verso il value selling”

ore 11.30  – Quale futuro per l’Enasarco?

Pietro Livio Dalla Vecchia, componente Assemblea Enasarco

Luca Gaburro, Federagenti