News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
10 aprile 2017
Inaugurata la Caffelatteria di Roberto Leoni a fianco della sua gelateria in via Savio
Il giovane 38enne Roberto Leoni, cala il suo tris d’assi sulla città di Cesena. Dopo il successo riscontrato nelle sue due “Gelatterie”, una in via F.lli Bandiera e una in via Savio, 562, proprio a fianco di quest’ultima, aperta due anni fa, ha inaugurato ora l’originale e innovativa Caffelatteria (Caffè & Cucina), che punta su prodotti ecocompatibili e a km. 0.
A dare il benvenuto alla nuova impresa con il taglio del nastro è intervenuto il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, assieme a Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate e a Gianpiero Giordani, responsabile della Fiepet-Confesercenti Cesenate.

Roberto Leoni è un gelatiere specialista con esperienza internazionale e ha tenuto negli ultimi anni corsi e seminari sul gelato in 13 paesi stranieri e in due continenti. Leoni ha partecipato nei mesi scorsi, durante il Sigep di Rimini, a una dimostrazione di cocktail con il gelato per la Fiepet, la Federazione dei pubblici esercizi della Confesercenti nazionale ed è appena stato eletto come membro del Consiglio Direttivo della Confesercenti di Cesena. Il segreto del successo delle “Gelatterie” e della nuova “Caffelatteria” sta nell'alta qualità dei prodotti utilizzati, provenienti dalle aziende del territorio, proposti seguendo il filo della ecosostenibilità, dall’utilizzo di oggetti di carta, detersivi e cucchiaini biodegradabili, all’uso di energia verde. Quindi grande attenzione al territorio e rispetto dell'ambiente. Qui si potranno assaggiare, brioches, dolci salati e panini fatti in casa, con verdure acquistate dalle aziende biologiche di Cesena. Il pane sarà realizzato con farine locali e anche gli affettati saranno quelli prodotti da un’azienda vicina. Si potranno gustare anche il cocktail pre dinner con gelato al limone quello after dinner con gelato al caffè e meringa fatta sul momento, saliti agli onori proprio della manifestazione Fiepet nazionale.

“Roberto è un geniale e infaticabile imprenditore – commenta Graziano Gozi, direttore della Confesercenti Cesenate – e ora è riuscito a intraprendete questa nuova avventura che merita tutta l’attenzione possibile. In questi tempi non certo facili per la nostra economia e per le imprese vedere iniziare con così tanto impegno e coraggio una nuova attività specializzata è certamente un buon esempio benaugurante che come associazione vogliamo salutare e valorizzare. La presenza del sindaco in questo momento è un ulteriore rafforzamento del valore di vitalità che le piccole imprese e il commercio rappresentano per la città. Alla nuova attività di Roberto Leoni, vanno i nostri più calorosi auguri di un prospero buon lavoro”.
Il Caffelatteria di Roberto Leoni resterà aperto dalla mattina alla sera, sette giorni su sette.