News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
20 giugno 2016
Successo a Cesena per la serata dedicata al Premio Bancarella
Alla manifestazione, organizzata da Confesercenti Cesenate, erano presenti gli autori finalisti del Premio Bancarella e gli studenti vincitori.
Successo a Cesena per la serata dedicata al Premio Bancarella dove erano presenti i finalisti della 64° edizione del premio letterario nazionale. Organizzata da Confesercenti Cesenate, in collaborazione con l’assessorato alla Scuola del Comune di Cesena, la serata è stata un’occasione per il pubblico di incontrare e ascoltare direttamente gli scrittori che sono in gara per aggiudicarsi il Premio Bancarella per l’anno 2016: Alberto Cavanna (La nave delle anime perdute), Gesuino Nèmus (La teologia del cinghiale), Lorenzo Licalzi (L’ultima settimana di settembre), Lucinda Riley (Ally nella tempesta), Margherita Oggero (La ragazza di fronte), Roberto Costantini (La moglie perfetta). I sei finalisti del Premio Selezione Bancarella 2016, hanno raccontato come sono nati i loro libri e che cosa c’è dietro le loro storie… in attesa del 17 luglio quando, come da tradizione, verrà proclamato il vincitore durante la serata conclusiva nella manifestazione ospitata dalla città di Pontremoli.
Nella bella cornice della Biblioteca Malatestiana la serata, condotta dalla giornalista Elide Giordani e da Maria Luisa Pieri per la Confesercenti Cesenate, con gli interventi di Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, di Roberto Manzoni, presidente Confesercenti Emilia-Romagna e di Gianni Tarantola, presidente della Fondazione Bancarella, è stata anche l’occasione per riportare sotto i riflettori i ragazzi vincitori di questa iniziativa nelle varie città della regione. A Cesena l’ha spuntata Domiziana Caldaci della 5°A Liceo Scientifico Righi, che si è aggiudicata la borsa di studio di € 400,00 intitolata a “Marcello Montalti”.

Nella foto il momento finale della Serata del Premio Bancarella a Cesena, alla Biblioteca Malatestiana.