Convenzioni e Carta Vantaggi

Entra in Confesercenti Cesenate e accedi ad un mondo di tutele, servizie vantaggi per la tua impresa.

Tutele e servizi a supporto della tua impresa.

Caro Socio,
il 2018 si apre con l’impegno di Confesercenti Cesenate a tutelare le imprese e a mettere in campo tutte le iniziative utili per favorire la ripresa economica. Recentemente sono stati rinnovati tutti gli organismi dirigenti dell’associazione, a tutti i livelli: territoriale, regionale e nazionale. Molto è stato fatto, a livello territoriale, nel 2017, e siamo soddisfatti di alcuni traguardi raggiunti ma sappiamo che c’è ancora molto lavoro da fare per affrontare questo momento storico. La crisi economica degli ultimi anni, infatti, continua a farsi sentire, sia nella flessione dei consumi sia nelle difficoltà quotidiane delle piccole e medie imprese, in particolare nel commercio al dettaglio, mentre turismo e servizi mostrano alcuni segnali più incoraggianti. La nostra esperienza come associazione di categoria attiva da 65 anni nel comprensorio cesenate ci contraddistingue e rappresenta sicuramente un valore aggiunto per la diversificazione e la qualificazione dei servizi realizzati a supporto e a tutela delle imprese associate. In Confesercenti le imprese associate possono trovare il supporto di consulenti nell’ambito dell’attività sindacale (a sostegno delle diverse categorie commerciali, turistiche, dei liberi professionisti e lavoratori autonomi), assistenza contabile e fiscale, gestione delle risorse umane e libri paga, centro di formazione (Cescot), patronato per la tutela previdenziale, assicurativa ed assistenziale (Epasa-Itaco), supporto all’avvio di impresa e una cooperativa di garanzia per l’accesso al credito. A questo supporto nella gestione e nell’organizzazione dell’impresa si aggiungono, come ogni anno, una serie di convenzioni attive a livello locale e nazionale, che permettono ai nostri associati di ottenere, grazie alla “carta vantaggi” sconti e condizioni di acquisto particolari. La speranza, per questo nuovo anno, è quella di poter finalmente assistere a una stabile ripresa economica: da parte nostra l’associazione continuerà a lavorare per migliorare i suoi servizi e per rappresentare al meglio i diversi settori delle imprese associate con impegno e fiducia in un futuro più sereno.
Grazie e buon lavoro a tutti.

Il presidente
Cesare Soldati