22 marzo 2018
Soddisfatti per la conferma del progetto Infopoint da parte del Comune
Azzeramento del suolo pubblico per i pubblici esercizi che diventano luoghi di informazione turistica con la possibilità di estendere questa opportunità anche per le edicole.
“Riteniamo molto soddisfacente - afferma il direttore della Confesercenti Cesenate, Graziano Gozi - che, in questo momento, sia stato confermata l’approvazione del progetto infopoint, che prevede l’azzeramento della tassa di occupazione del suolo pubblico per i bar e i ristoranti che diventano luoghi di informazione turistica. Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta da Confesercenti Cesenate, che abbiamo portato come esempio virtuoso nelle sedute assembleari alla attenzione di tutti i dirigenti nazionali e territoriali della nostra associazione. Il progetto Infopoint di Cesena è diventato, infatti, un punto di riferimento per altre realtà italiane, che stanno cercando di replicare nelle varie zone la formula cesenate. Di questa formula sono protagonisti principali i pubblici esercizi di Cesena che hanno convintamente aderito, facendosi portavoce e promotori turistici della nostra città, rendendola ancor più viva con tavoli e sedie all’aperto, dando concretamente l’idea di una realtà che si apre ai visitatori”. “Riteniamo inoltre estremamente importante e significativo - prosegue Gozi- lo spiraglio aperto dal Comune verso la possibilità di estendere il provvedimento ad altre categorie come le edicole, accogliendo l’ultima proposta formulata dalla Confesercenti Cesenate. Peraltro le edicole attive in chiosco, interessate al provvedimento, sarebbero solamente 11 su 36 edicole in totale (25 sono in negozio)”.