News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
31 marzo 2017
50 anni di attività per lo storico Bar Centrale di Sant’Egidio
La Confesercenti Cesenate e il sindaco di Cesena hanno reso omaggio al titolare Gualtiero Neri e alla sua famiglia. Cesare Soldati: “Un bar che è un punto di forza e di riferimento per il quartiere”
Lo storico Bar Centrale, di Sant’Egidio di Cesena, in via Cervese, 1263, punto di riferimento del quartiere, ha compiuto 50 anni di attività.
Il presidente della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati e il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi, hanno voluto rendere omaggio al titolare Gualtiero Neri, alla moglie Maria e al figlio Denis. Dal 29 marzo del 1967 il bar è gestito da Neri, seguito negli anni successivi dalla famiglia. Il bar è frequentatissimo dagli abitanti locali ma qui si fermano anche tanti avventori di passaggio.

“Il Bar Centrale di Sant’Egidio – ha commentato Cesare Soldati, presidente della Confesercenti Cesenate – è uno dei pubblici esercizi del tipo più tradizionale, che fa parte della storia della nostra città. Davanti a una crisi economica come quella che stiamo attraversando le attività come quella del Bar Centrale, collocata in una delle frazioni più vive della città, svolgono anche una fondamentale funzione sociale e occorre perciò creare le condizioni per valorizzarle. A Gualtiero e alla sua famiglia, associati alla Confesercenti fin dall’apertura del bar, vanno i nostri più sentiti auguri con un caloroso abbraccio”.