News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
21 dicembre 2017
60 anni di attività per la storica Pizzeria-Bar Barriera, di Cesena
a Confesercenti Cesenate ha reso omaggio alla famiglia Spazzoli, titolare da tre generazioni Cesare Soldati: “Una pizzeria-bar che è un punto di forza e di riferimento per la città”.
La storica Pizzeria-Bar Barriera, di Cesena, in via Mura Barriera Ponente, 7, punto di riferimento della città, ha compiuto 60 anni di attività.
Il presidente della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati ha voluto rendere omaggio alla famiglia Spazzoli, titolare da tre generazioni. Nel 1957 Edo Spazzoli convinse la moglie, Romana Fedeli, assieme alle sorelle Giuseppina e Maria, ad aprire la prima pizzeria al taglio a Cesena, in piazza Fabbri, accanto al Palazzo del Ridotto.

Successivamente aprì dove la Pizzeria al taglio è collocata tuttora, alla Barriera, dove arrivavano le corriere che portavano dai comuni limitrofi gli studenti alle scuole superiori. La gestione è passata poi al figlio di Edo, Paride e alla moglie Angelina e ora è stata rilevata dai figli Christian e Veruska coadiuvati dai rispettivi coniugi Erika e Samuele. La Pizzeria-Bar Barriera è sempre stata frequentatissima ed è entrata nella memoria di tanti, dagli abitanti di Cesena ai tanti avventori di passaggio che non rinunciavano a una fragrante pizzetta per uno spuntino. Al compimento del 60esimo anno di attività i titolari hanno voluto compiere una accurata ristrutturazione con un attento ammodernamento dell’arredamento.

“La Pizzeria-Bar Barriera – ha commentato Cesare Soldati, presidente della Confesercenti Cesenate – è un pubblico esercizio che fa parte della storia della nostra città ed è nella memoria di tante generazioni. Le attività come quella della famiglia Spazzoli, che è collocata nel centro storico della città, svolgono anche una fondamentale funzione sociale e occorre perciò creare le condizioni per valorizzarle. Alla famiglia Spazzoli, associata alla Confesercenti fin dall’apertura del loro primo locale, vanno i nostri più sentiti auguri di un ancor più prospero futuro e un caloroso abbraccio”.