News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
01 giugno 2016
Anteprima Festival Internazionale del Cibo di Strada - Cesenatico 2, 3, 4 e 5 giugno
Al via a Cesenatico l’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada il 2, 3, 4 e 5 giugno dalle ore 12 fino a tarda sera.
Al via a Cesenatico l’Anteprima del Festival Internazionale del Cibo di Strada di Cesena, che si svolgerà nelle giornate del 2, 3, 4 e 5 giugno presso la centralissima Piazza Andrea Costa dalle ore 12 fino a tarda sera.
Dopo lo straordinario successo che riscuote ogni anno a Cesena, Il Festival Internazionale del Cibo di Strada, organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena e Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes, fin dall’anno 2000, terrà la sua Anteprima a Cesenatico, nel primo ponte importante dell’estate, con il patrocinio del Comune di Cesenatico, in collaborazione con Arice ed “Emilia-Romagna Terra con l’Anima”.
Il famoso Festival di Cesena, riconosciuto come la fonte e l’origine della «moda» che si è scatenata in tutta Italia e anche all’estero per questo tipo di gastronomia, si sposta per una prestigiosa Anteprima sulla riviera cesenate, a Cesenatico, città protagonista della manifestazione con il pesce fritto al cono e altre prelibatezze preparate proprio dall’Associazione Ristoratori di Cesenatico.
A Cesenatico saranno presenti operatori, accuratamente scelti dagli organizzatori del Festival cesenate, colonne portanti del cibo di strada. Tra le tante prelibatezze si potranno trovare: churrasco e empanada dall’Argentina; tacos e burritos dal Messico; pakora e biriani dall’India; Il Fornello della Murgia con Bombette e gnumeridd dalla Puglia (Murge); pani ca’meusa, panelle, arancine di riso e cannoli da Palermo; pasticciotti dal Salento; arrosticini di pecora e hamburger di pecora dall’Abruzzo; olive all’ascolana e fritto misto all’ascolana dalle Marche; torta fritta (gnocco fritto) con salumi emiliani da Parma; pesce fritto al cono e hamburger di tonno pinna gialla da Cesenatico.
E poi: vini e bevande provenienti da ogni territorio.
Musica, animazioni di strada, e tanto altro ancora…

Con il “Club Amici del Toscano” ci saranno continui laboratori gratuiti di degustazione sui sigari italiani durante tutta la manifestazione, con ulteriori appuntamenti giornalieri, alle ore 17,30 di approfondimento presso il Grand Hotel Cesenatico.

www.cibodistrada.com