30 settembre 2017
Assofioristi Confesercenti addobba il palco per la visita del Papa
Sono pronti gli addobbi floreali preparati da Assofioristi-Confesercenti Cesenate per il palco dove salirà il Papa.
Per l’arrivo del Papa a Cesena sono stati coinvolti tantissimi enti, imprese, organizzazioni e cittadini volontari. Anche Assofioristi-Confesercenti ha deciso di dare il proprio contributo allestendo l’addobbo del palco che sarà collocato in Piazza del Popolo, come del resto fece in occasione della visita di Papa Giovanni Paolo II.

I fioristi della Confesercenti Cesenate, che da anni si occupa di formazione e aggiornamento della categoria, hanno messo a disposizione la loro professionalità per curare gli addobbi floreali del palco dal quale il Papa pronuncerà un breve discorso prima di continuare la sua visita pastorale. Il venerdì e il sabato precedente l’evento il gruppo di fioristi che si è reso disponibile in forma del tutto gratuita ha realizzato le composizioni che saranno collocate sul palco. L’addobbo, considerato che il palco sarà di colore rosso, è stato realizzato con garofani bianchi, foglie particolari e festoni di medeola.
Nella foto i fioristi Loretta Savini, Sonia Bartolini, Luciano Bartolucci, Rita Aldini e Patrizia Villa.