03 maggio 2021
Cesare Soldati eletto presidente di Confesercenti Cesena
All’unanimità Cesare Soldati è stato eletto presidente di Confesercenti Cesena durante i lavori dell'Assemblea che si è svolta giovedì 29 aprile 2021 in modalità videoconferenza.
Prende il testimone da Vanni Zanfini che per diversi anni ha mantenuto questo importante incarico.
Apprezzato e conosciuto commerciante della città, Cesare Soldati lavora nel settore della merceria all’ingrosso e gestisce la Fil-Mec “La mia Merceria”, attività di famiglia nata nel 1950 che ha sede all'interno del centro commerciale Coming a Cesena.
In occasione dell’assemblea che lo ha eletto presidente Soldati ha inaugurato il suo mandato con un discorso che ha toccato inevitabilmente il tema Covid-19: come è stato vissuto dagli imprenditori, quali sono le aspettative per il futuro prossimo e la speranza che con le progressive riaperture si riparta davvero, tutti insieme.

Insieme a Soldati sono stati eletti i membri del consiglio direttivo, rinnovato grazie anche alla presenza di molte nuove forze giovani che fanno impresa nel nostro territorio: l’obiettivo comune è lavorare insieme per affrontare le prossime sfide. Tra le priorità di lavoro del nuovo consiglio direttivo: ascolto nei confronti dei soci, forte coesione e lavoro di squadra, in totale autonomia, confronto e collaborazione con le istituzioni e tutti gli interlocutori a cui presentare le proposte dell’Associazione.

Le prossime assemblee di sede si svolgeranno nel mese di maggio: lunedì 3 a Savignano, martedì 4 a Mercato Saraceno e a San Mauro a Mare, mercoledì 5 a Cesenatico e giovedì 6 l’ultima a Bagno di Romagna. L’assemblea provinciale è in programma a settembre.