28 gennaio 2017
Confesercenti Cesena ringrazia l'Assessore Tommaso Dionigi
Grazie Assessore!
Come Associazione di categoria non entriamo nel dibattito politico, tanto meno in eventuali aspetti di natura giudiziaria. Vogliamo, però, ringraziare Tommaso Dionigi quale Assessore con cui abbiamo condiviso molti progetti ed iniziative. Giovane ma maturo e competente, preparato, disponibile all’ascolto e al dialogo, in lui abbiamo trovato un interlocutore col quale la collaborazione è stata particolarmente proficua nell’interesse delle piccole e medie imprese della nostra città. Alcune iniziative sono state di grande innovazione, tanto è vero che varie Confesercenti di diverse parti d’Italia hanno voluto conoscere il loro funzionamento per poterle replicare nelle loro città. In diversi casi coinvolgevano più assessorati ma Tommaso Dionigi è sempre stato il principale interlocutore per la realizzazione di determinati progetti. Ricordiamo i più significativi: il dimezzamento della tassa di occupazione del suolo pubblico per i pubblici esercizi che non installavano slot machine; la creazione della no tax area di durata triennale per le nuove imprese; gli incentivi una tantum per le aziende commerciali di nuova costituzione; l’azzeramento della tassa di occupazione del suolo pubblico per i pubblici esercizi diventati infopoint. Si tratta di provvedimenti di grande portata, che hanno permesso di rendere meno pesante la pur difficoltosa situazione del commercio. Per tutto l’impegno che ha messo e la concretezza dei progetti realizzati desideriamo ringraziare l’Assessore Tommaso Dionigi.

Vanni Zanfini, presidente Confesercenti sede di Cesena
Graziano Gozi, direttore Confesercenti Cesenate