22 gennaio 2019
Confesercenti San Mauro a Mare: cambio di presidenza
Si è riunito il Consiglio Direttivo di Confesercenti San Mauro a Mare per nominare il nuovo Presidente: Stefano Colombari cede il testimone a Giovanni Casadei.
Stefano Colombari, presidente uscente, aveva manifestato l’esigenza di cedere ad altri il ruolo, per impegni personali e professionali. È diventata l’occasione per un dibattito vivace e intenso, tanto per le riflessioni interne all’associazione quanto per elementi strutturali che contraddistinguono la località. Confesercenti è l’unica associazione con una sede a San Mauro a Mare e conta sull’adesione di una sessantina di imprese. Al termine della discussione, il consiglio direttivo ha unanimemente indicato Giovanni Casadei quale nuovo presidente della Confesercenti della sede per i prossimi tre anni. Giovanni Casadei ha ventidue anni e da sempre è un operatore balneare nell’azienda famigliare “Bagno Delio”. Proprio in considerazione della giovane età, il consiglio direttivo ha assicurato il massimo supporto al nuovo presidente ed ha ringraziato Stefano Colombari per il lavoro svolto in questi anni.
“Lavoro con la mia famiglia nell’attività che un tempo era di mio nonno – interviene il neo presidente – ed è il mestiere che desidero fare. Mi auguro, con fiducia, che il turismo in Riviera possa continuare ad essere un buon volano per l’economia del territorio e sostegno della collettività, anche se sono tempi duri per tutti.” “È stato proprio Stefano Colombari, nel 2017, a chiedermi di entrare a far parte di questo gruppo di lavoro – continua Giovanni Casadei - e ancora lo ringrazio perché si tratta di un’esperienza che permette di stare a contatto con la realtà produttiva della nostra comunità. Farò sempre del mio meglio, e poter rappresentare l’associazione è una sfida che mi appassiona e mi stimola. Mi propongo di dialogare tanto con i miei coetanei quanto con gli imprenditori più maturi ed affermati. Sicuramente è una grande opportunità di crescita”. All’incontro del consiglio direttivo, che con il presidente è composto da Giorgio Campana, Maurizio De Simone, Sandro Campana e Stefano Colombari hanno partecipato il direttore comprensoriale Confesercenti Graziano Gozi e la responsabile della zona mare Barbara Pesaresi, che hanno assicurato la massima collaborazione a Giovanni Casadei.

“Per crescere nella nostra località turistica – conclude Stefano Colombari – abbiamo bisogno energie giovani, esperienze di squadra, di un con confronto continuo con la politica locale e di collaborazioni con le associazioni del territorio. Serve tempo e passione, non dubito che insieme con Giovanni Casadei riusciremo a fare un buon lavoro.”

Nella foto il direttivo di Confesercenti sede San Mauro Mare