18 dicembre 2019
Contributi fino a 5.000€ per l'installazione del Green Corner
Il contributo economico a fondo perduto stanziato dal Ministero dell’Ambiente per un importo massimo di € 5.000 interessa i titolari degli esercizi di vicinato e ma anche i titolari di medie e grandi strutture di vendita.
Il contributo spetta  non soltanto a coloro che  attestino di aver installato nei propri locali per almeno tre anni a proprie spese i cosiddetti “Green corner” dedicati alla vendita di prodotti alimentari e detergenti, sfusi o alla spina, come originariamente previsto dal legislatore, ma anche nei casi in cui certifichino l'apertura di nuovi negozi che prevedano esclusivamente la vendita di prodotti sfusi. Il contributo sarà corrisposto agli esercenti interessati secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande ritenute ammissibili in base ai sopra descritti requisiti entro il limite di stanziamento pari a € 20 milioni per ciascuno degli anni 2020 e 2021, sino ad esaurimento di tali risorse. Per accedere al contributo si è in attesa di un prossimo ed apposito Decreto del Ministero dell’ambiente, da adottare d’intesa con il MSE e sentito il parere della Conferenza Unificata Stato - Regioni.
Per maggiori informazioni rivolgersi presso le sedi Confesercenti.