News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
17 giugno 2016
Due giovani imprenditori aprono a ‪Cesena il nuovo bar “Lo Chalet – il rifugio in piazza”
Alla inaugurazione tanta gente e la visita del Sindaco, dell’Assessore allo sviluppo economico e di Cesare Soldati per la Confesercenti‬ Cesenate.
Ha appena inaugurato, giovedì 16 giugno, a Cesena, in Piazza del Popolo, n. 35, il nuovo bar “Lo Chalet – il rifugio in piazza”. Lo gestiscono i giovani Francesco Paolucci, di anni 24 anni e Matia Patruno, di 27 anni. Dopo precedenti e varie esperienze nel campo dei pubblici esercizi, Francesco e Matia, appassionati anche di montagna e amanti delle tradizioni del nord Italia – soprattutto del tirolese – hanno voluto improntare il nuovo locale pensandolo proprio come un “rifugio”, dove gli avventori potranno gustare bevande e prodotti della tradizione del nord del bel paese con quelli della tradizione cesenate.

A dare il benvenuto a Cesena alla nuova impresa sono intervenuti il sindaco Paolo Lucchi, l’assessore alla Innovazione e Sviluppo, Tommaso Dionigi, e Cesare Soldati, vice presidente vicario della Confesercenti Cesenate. Alla inaugurazione erano presenti anche volti noti del mondo musicale italiano, tra i quali Piero Focaccia.

“Con una idea simpatica e innovativa – commenta Cesare Soldati, vice presidente vicario della Confesercenti Cesenate – è bello vedere due giovani che aprono un nuovo pubblico esercizio nel centro storico della città. Pensiamo sia prima di tutto un bel segnale per Cesena e che ciò vada ad arricchire l’offerta imprenditoriale della città, rendendola ancor più viva. Vedere intraprendere con coraggio una nuova attività è certamente un segnale benaugurante per l’intero sistema. La presenza del sindaco e dell’assessore, in questo momento, è un ulteriore gesto di valorizzazione della vitalità che le imprese, il commercio e i pubblici esercizi rappresentano per la nostra realtà. A Francesco e Matia diamo il nostro caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro”.

Nella foto un momento della inaugurazione della nuova attività “Lo Chalet”, in Piazza del Popolo, 35 a Cesena.