News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
28 settembre 2021
Festival del Cibo di Strada: si scaldano i fornelli! Pronti per un week end di gusto
Appuntamento a Cesena, in Piazza della Libertà, dall’ 1 al 3 ottobre 2021.
Ridimensionato ma di grande impatto. Sono iniziati i lavori di allestimento del Festival Internazionale del Cibo di Strada, che si terrà venerdì (dalle 12 alle 24), sabato 2 (dalle 12 alle 24) domenica 3 ottobre (dalle 12 alle 22) in Piazza della Libertà a Cesena.
Il Festival è organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena ed Eventi in Itinere, in collaborazione con Comune di Cesena, Confesercenti Emilia-Romagna, Tipico a Tavola, Credito Cooperativo Romagnolo, Centrale del Latte di Cesena, Matilde Studio, Mito Sistema Ambiente.

La manifestazione che vanta il maggior numero di imitazioni è un appuntamento imperdibile di festa e piacere, gastronomico e non solo. Ineguagliabile occasione di incontro tra culture regionali e nazionali diverse. Il Festival è nato in centro storico nel 2000 e dal centro non si è mai spostato. È in città, infatti, che nasce il concetto di cibo di strada (street food) che, servito nei caratteristici chioschi o somministrato da venditori ambulanti, oggi costituisce la più antica ed autentica forma di ristorazione. “Cesena capitale del cibo di strada”, aveva titolato anni fa in una sua rubrica, Carlo Petrini, presidente internazionale di Slow Food. Dopo un anno di sospensione causa Covid, Cesena si riappropria di quel titolo che custodisce gelosamente.