13 dicembre 2017
Ha da poco tempo aperto a Cesena la nuova libreria indipendente "I Libri di Elena”
A dare il benvenuto a Cesena alla nuova impresa sono intervenuti il sindaco Paolo Lucchi e il presidente della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati.
Ha da poco tempo aperto a Cesena, nel centro storico, in Corte Piero della Francesca, 59 la nuova libreria indipendente “I Libri di Elena”. Un piccolo negozio, fuori dalla logica delle grandi catene, pieno di libri originali, particolari e preziosi, di case editrici insolite e rare. La titolare è Elena Baldini, laureata in Lettere Moderne, indirizzo storico, con la passione per i libri coltivata fin da piccola. Alle spalle qualche anno di lavoro come agente assicurativo e promotore finanziario, poi l’apertura di questo luogo per realizzare il sogno che teneva nel cassetto.
Elena ha inserito in negozio anche un po' di cartoleria, con quaderni e taccuini da viaggio particolari. Lo spirito è anche quello di avere un buon rapporto con le case editrici locali, con uno spazio ai racconti sulla città, sul territorio e sulle tradizioni locali.

“Il libro e la lettura – commenta Cesare Soldati, presidente della Confesercenti Cesenate – rappresentano un grande punto di forza di Cesena e del nostro territorio. Elena intraprende questa sua nuova attività puntando sul valore e sulla qualità delle sue proposte originali. La sua attenta ricerca di libri particolari e preziosi portata avanti con passione davvero insolita le fa onore. Vedere portare avanti questa impresa che punta su tutto ciò è certamente un segno vitale per la città, che va valorizzato assieme alle tante piccole imprese del commercio, del turismo e dei servizi di questo territorio. A Elena va un grande e caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro”.