News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
11 febbraio 2017
I Menù di San Valentino 2017 a cura di Fiepet Cesenate e Resto del Carlino
Sono 7 i ristoranti che metteranno in palio una cena per due, in premio a chi avrà inviato i migliori pensieri d’amore.
L’iniziativa messa a punto da Il Resto del Carlino e dalla Fiepet-Confesercenti Cesenate darà la possibilità a chi ha mandato alla redazione di Cesena de Il Resto del Carlino il proprio messaggio di San Valentino di trascorrere, nel giorno della Festa degli Innamorati, una piacevole serata presso uno dei 7 ristoranti che aderiscono alla iniziativa, gustando un ghiotto menù per due persone. In abbinamento con i piatti della cena ci saranno i vini pregiati della Cantina “Braschi 1949”, di Mercato Saraceno.
Sono infatti 7 i ristoranti della zona che hanno messo in palio romantiche cene a lume di candela, culmine del concorso dei messaggi di San Valentino promosso dal Resto del Carlino in collaborazione con Fiepet-Confesercenti Cesenate.
Ecco, uno per uno, tutti i menù dei 7 ristoranti.

Ristorante Osteria Cerina, San Vittore di Cesena, Via San Vittore, 936. Tel. 0547.661115.
Vellutata di patate violette e polipo arrostito; Chitarrine con ristretto di canocchie di Cesenatico; Leccia all’amo in porchetta su misticanza; Scampo gratinato in panatura di pistacchio di Bronte; Gelato alle pere e fondente con crumble di castagne. Acqua minerale, caffè.

Ristorante Osteria Michiletta, Cesena, Via Strinati, 41, tel. 348.3917264.
Misticanza di radicchi con bruciatini, raviggiolo e sedano rapa croccante; Gratin di semolino “cacio e pepe” con tartufo nero; Sfilaccini di filetto di manzo con carciofi e patate al forno; Moretto allo zenzero con salsa di cioccolato fondente e gelato alla vaniglia. Acqua minerale, caffè.

Osteria Malatesta, Cesena, via Papa Giovanni XXIII, n. 15, tel. 0547.610230.
Menù di  Carne: Mini piadine ripiene (salsiccia e friarielli napoletani); Parmigiana  di melanzane con pesto alla genovese e spuma di datterino grigliato; Pizzoccheri con verza scottata ed emulsione al gorgonzola; Maialino porchettato su crema di porcini con broccoli ripassati in padella, acciughe e polvere di capperi; Cheesecake in chiave moderna (con cremecheese alla gianduja e biscotto croccante). Menù di pesce: Mini panini burger con maionese, misticanza e hamburger di gamberetti; Insalatina di mare alla griglia su crema di feta acida; Cuori ripieni di bufala campana, pomodoro e basilico su bisquit di canocchie e polvere di limone; Filetto di baccalà cotto a bassa temperatura su cracker di polenta e salsa al pomodorino del piennolo, olive taggiasche essiccate e polvere di capperi; Cheesecake in chiave moderna (con cremecheese alla gianduja e biscotto croccante). Acqua minerale e caffè.

Ristorante La Fonderia – Osteria da Gas, Casale di Cesena, Via Casale, 3162. Tel. 0547-327036.
Aperitivo di benvenuto con Tartine, pizzette e stuzzicherie varie; Cozze gratinate, alici marinate, salmone in bellavista, insalata di mare, fritto misto di paranza, cous cous all'ananas e pesce; Carpaccio di manzo su misticanza e pendolini con formaggio di fossa, tacchino all'hawaiana; Angolo misto con salumi, formaggi morbidi e stagionati di Romagna, spiedini di bufala con prosciutto di Parma alla griglia su letto di spinacini all'agro, prosciutto cotto grigliato con aceto balsamico e scaglie di grana su radicchi di campo; Insalata esotica, insalata contadina, misto di verdure grigliate e non; Crostini misti, verdure croccanti, crema fritta e crescioncini; Cuori rossi al caprino con burro di malga ed erbe aromatiche; Filettino al mango e pepe rosa con dadolata di patate ed erbette di campo; Semifreddo al croccantino e rhum con salsa al cioccolato e peperoncino. Acqua minerale, Caffè e digestivo.

Ristorante Pizzeria “La Fenice”, Gualdo di Roncofreddo, vicino all’uscita della superstrada E 45 di Bivio Montegelli, in via Nazionale Gualdo, 196, telefono 0547.315014.
Antipasto di pesce, caldo e freddo; Ravioloni al nero di seppia ripieni di pesce, saltati con gamberi, pomodori e pinoli; Fritto misto e verdurine julienne; Grillo di mare accompagnato con salsa allo yogurt e erba cipollina; Tortino caldo al pistacchio con gelato e fragole fresche. Acqua minerale, caffè e digestivi della casa.

Ristorante Ponte Giorgi, Mercato Saraceno, Via P. Togliatti, 1945. Tel. 0547.96581.
Entrée di “finger food”; Chitarra al pomodoro essiccato con asparagi e speck croccante su specchio di robiola; Timballino di riso basmati e rouge con salsa agli scampi; Petali di pesce spada tiepido con pomodori, pinoli e basilico; Rosa di patate; Anelli di vitello su misticanza con citronette al lampone; Cuori di passione con ragout di fragola. Acqua minerale, caffè.

Locanda Gradisca, Bertinoro, in Via Palazzi, 630, tel. 0543.449310.
Strudel di verdure; Involtino di bresaola e squacquerone; Mezzaluna al radicchio e mascarpone; Risotto all’anatra; Filetto di maiale croccante al pepe verde; Tagliata di tacchino su misticanza con funghi freschi e scaglie di grana; Patate cremose; Tortino al cioccolato. Acqua minerale e caffè.


I vini in abbinamento per i menù di San Valentino sono  quelli della Cantina “Braschi 1949”, di Mercato Saraceno
Ad abbinare armoniosamente tutti i piatti dei menù di San Valentino, che gusteranno i vincitori del concorso di Carlino e Fiepet-Confesercenti, ci saranno i vini della Cantina “Braschi 1949”, di Mercato Saraceno. Vincenzo Vernocchi e Davide Castagnoli, sono i dinamici soci proprietari, che hanno messo in atto nuovi progetti per la produzione di bottiglie di vino di alta qualità.