24 agosto 2018
I Tigers pronti per il Campionato di Basket di Serie B
Da quest’anno, attraverso il basket, Cesena vive una nuova stagione sportiva.
I TIGERS CESENA disputeranno il campionato di serie B nazionale maschile al Carisport. Le partite del campionato sono solo una parte di un vasto progetto che mira a riportare in alto il basket cittadino coinvolgendo tutta la città, memore dei successi continentali della Conad Cesena che nell’aprile del 1991 trionfò in quel di Barcellona, divenendo regina d’Europa.
La società, che ha scelto proprio Cesena per realizzare il proprio sogno, è giovane e strutturata sia dentro che fuori dal campo, ha raggiunto negli ultimi due campionati i play-off di serie B e per la stagione in partenza si lancia nell’impresa di salire in serie A avendone tutte le potenzialità. Con entusiasmo, professionalità, progettualità ed ambizione ha contagiato un cesenate importante nella storia della pallacanestro italiana come David Brkic che con i Tigers torna nella sua città natale, dopo aver militato nelle maggiori formazioni italiane, arrivando a vincere l’Eurolega e vestendo più volte la maglia azzurra.
Questo programma ha come obiettivo quello di portare divertimento, gioia, passione, valori da vivere assieme, promuovendo l’attività sportiva non solo al palazzetto ma anche per le strade, i parchi, le piazze della città. Confesercenti Cesenate ha accolto con favore questo progetto, conoscendo l’entusiasmo della nostra terra per lo sport e constatando la serietà e l’impegno dei TIGERS CESENA e invita i soci interessati ad approfondire il progetto dei Tigers.