29 ottobre 2019
"Il pesce fa festa" a Cesenatico dal 31 ottobre a 3 novembre
La manifestazione si articolerà in diversi punti tra mostra mercato, degustazioni e vendita di pesce dell’Adriatico.
Tutto pronto per la grande kermesse ispirata alla cucina tradizionale del nostro mare: lungo il bellissimo porto canale e nel centro storico di Cesenatico da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre stand gastronomici, show cooking, eventi culturali, intrattenimenti musicali, incontri didattici e un programma di visite guidate. Il grande appuntamento gastronomico autunnale, organizzato dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio e dedicato al protagonista assoluto delle tavole locali, il pesce dell’Adriatico, vede in prima linea A.RI.CE, l’Associazione Ristoratori Cesenatico in sinergia con Confesercenti. “L’idea è quella di unire pesce e cultura – interviene Barbara Pesaresi Direttrice Confesercenti Cesenatico –: il pesce fa festa è un grande evento, che il pubblico aspetta con impazienza. Per noi organizzatori lo scopo fondamentale è portare turisti e indotto per la città: tutte le imprese del centro storico, sono coinvolte ed hanno beneficio da questa iniziativa che nasce sotto l’impulso della gastronomia e diventa occasione per trascorrere un paio di giorni a Cesenatico. Abbiamo invitato albergatori a fare pacchetti dedicati a queste giornate e tutta la ristorazione ad inventarsi un menù per la festa. Da sempre premiato il prodotto dell’Adriatico che naturalmente a norma di legge deve essere nell’ordine pescato, congelato, lavorato per la tavola”.

Presso gli stand A.RI.CE lungo il Corso Garibaldi di fronte la storica pescheria (ARICE i dolci con goloserie d’autunno) e sui due lati della storica biblioteca comunale Piazza Ciceruacchio e via L. Da Vinci con un grande stand (ARICE ristoratori in piazza, cucina classica e tipicità marinare) sconto del 10% agli associati Confesercenti.