News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
11 febbraio 2019
Il turismo a Bagno di Romagna: l’andamento del 2018 e gli obiettivi del 2019
Presentata la ricerca condotta dal Centro Studi di Confesercenti Cesenate su un campione di 50 imprenditori del territorio
Preoccupazioni, speranze, impegni: di questo si è parlato giovedì scorso presso la sede Confesercenti di San Piero in Bagno in occasione della presentazione dei dati sull’andamento del turismo nelle zone dell’Alto Savio condotta dal Centro Studi di Confesercenti Cesenate. Il sondaggio, che ha coinvolto circa 50 imprenditori della zona, è stato illustrato, alla presenza del vicesindaco e assessore al turismo Alessia Rossi, da Pierpaolo Rossi (responsabile sede Confesercenti Bagno di Romagna) e Pasquale Ambrogetti (presidente Confesercenti Alto Savio), con l’intervento conclusivo del direttore di Confesercenti Cesenate Graziano Gozi.

“Mentre stavamo pianificando il nostro consueto incontro sui dati dell’andamento della stagione turistica – ha dichiarato Pasquale Ambrogetti – abbiamo dovuto affrontare anche il tema della chiusura della E45, che rappresenta un punto nevralgico della viabilità del nostro territorio poiché permette l’afflusso di turisti nelle zone dell’Alto Savio. La prevista parziale riapertura è un primo passo fondamentale. Ci impegniamo a mantenere alta l’attenzione e a darci da fare per progettare nel migliore dei modi la stagione turistica del 2019”.

Nella foto, da sinistra: Pierpaolo Rossi (responsabile sede Confesercenti Bagno di Romagna), Graziano Gozi (direttore Confesercenti Cesenate), Alessia Rossi (vicesindaco e assessore al turismo di Bagno di Romagna), Pasquale Ambrogetti (presidente Confesercenti Alto Savio).