01 aprile 2016
Inaugura sabato 2 aprile nuovo chiosco di piadina a Cesena
Ad aprire la nuova attività i giovani e dinamici Lorenzo Bardi e Federico Cangini, che gestiscono da meno di un anno un altro chiosco di piadina in via Marconi.
Inaugura sabato 2 aprile, alle ore 16, la nuova gestione del chiosco piadina di via Mulini, 20/F nella zona Ex Macello a Cesena.
Ad aprire la nuova attività saranno i giovani e dinamici Lorenzo Bardi e Federico Cangini, con esperienza di qualche anno alle spalle di una attività di vendita di piadina e altri generi di gastronomia in forma ambulante, con un furgoncino e gestori da meno di un anno, di un altro chiosco di piadina in via Marconi. I giovani appassionati della cultura della piadina proseguiranno nell’opera condotta sin qui. In questo chiosco di piadina, che si trova accanto al centro di residenza universitaria, Lorenzo e Federico, proporranno, accanto alla piadina tradizionale, una nuova produzione legata anche al mondo sudamericano, argentino e messicano che miscelerà con fantasia la piadina con la gastronomia caratteristica di quei territori.

A dare il benvenuto alla nuova impresa sono intervenuti il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi,  il vice presidente vicario della Confesercenti Cesenate, Cesare Soldati e il direttore della Associazione, Graziano Gozi.
“Apriamo con entusiasmo – puntualizzano i giovani imprenditori Lorenzo e Federico – questa nuova attività che accompagneremo con la nostra passione per la cucina e la gastronomia tradizionale del nostro e di altri territori, con l’utilizzo di prodotti di qualità”.
“Sosteniamo da sempre – commentano Cesare Soldati e Graziano Gozi, della Confesercenti Cesenate – che la piadina, i prodotti e la cucina di qualità rappresentano punti di forza di Cesena. Vogliamo accompagnare e salutare come segno di buon auspicio questa nuova impresa di giovani appassionati che con coraggio aprono la seconda loro nuova attività nel nostro territorio. La presenza del sindaco, in questo frangente, è un ulteriore rafforzamento del valore di vitalità che le piccole imprese e il commercio rappresentano per la nostra realtà. A Lorenzo e Federico diamo il nostro caloroso benvenuto con i migliori auguri di un prospero buon lavoro”.