27 marzo 2019
Innovazione e digitalizzazione: un bando della Regione per i professionisti
La Regione Emilia Romagna stanzia contributi per le attività professionali: l’obiettivo è promuovere in modo diffuso l’innovazione per l’ampliamento e il potenziamento dei servizi offerti per la crescita delle attività libero professionali, a supporto dei processi produttivi e dell’economia regionale. Il contributo è rivolto sia ai liberi professionisti iscritti a Ordini o Collegi professionali che operano in forma singola o aggregata sia a quelli non iscritti a Ordini o collegi professionali, operanti in forma singola o associata. La presentazione della domanda avviene per via telematica tramite applicativo web Sfinge 2020. La trasmissione delle domande di contributo deve essere effettuata dalle ore 10 del giorno 9 aprile 2019, fino alle ore 17 del giorno 30 maggio 2019. I termini di chiusura saranno anticipati al raggiungimento di 100 domande.

Vengono considerati interventi volti all’innovazione e all’ampliamento gli interventi per l’innovazione tecnologica, per la ristrutturazione, l’organizzazione e il riposizionamento strategico delle attività libero professionali e quelli per la diffusione della cultura dell’organizzazione e della gestione/valutazione economica dell’attività professionale. L’agevolazione, a fondo perduto, è concessa nella misura del 40% dell’investimento ritenuto ammissibile.

La percentuale di contributo è elevata al 45% qualora ricorrano alcune ipotesi. I progetti dovranno avere una dimensione minima di investimento ammesso pari a € 15.000, mentre l’importo massimo del contributo concedibile per ciascun progetto non potrà eccedere la somma complessiva di € 25.000. Per informazione e compilazione delle domande ci si può rivolgere alla sede di Confesercenti Cesena, dott.ssa Paola Buda, tel. 0547.622712

Scarica il pdf per consultare la scheda sintetica del bando
.

Testo del bando a questo link.