15 febbraio 2021
Io Sono Cesena: la piattaforma di e-commerce per le attività locali
Nasce “Io sono Cesena”, piattaforma cittadina di e-commerce a supporto delle tante attività commerciali e artigianali cesenati.
Vuoi entrare a far parte della rete di esercenti e di imprese attive sulla piattaforma?

Nasce “Io sono Cesena”, piattaforma cittadina di e-commerce a supporto delle tante attività commerciali e artigianali cesenati, che consentirà agli esercenti e agli artigiani di poter offrire l’acquisto dei loro beni e servizi su una piattaforma online, e ai fruitori di poter monitorare costantemente l’offerta merceologica che la città offre.

Il progetto è reso possibile dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e le Associazioni di categoria Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e CNA ed è realizzato anche grazie alla collaborazione tra Mediatip e Pubblisole.
La piattaforma sarà totalmente gratuita fino al 31 dicembre 2021

Invitiamo le attività commerciali del territorio cittadino a manifestare il loro interesse compilando il modulo di adesione on line cliccando qui.

Compilato il modulo di adesione sarai contattato da un operatore nel più breve tempo possibile, solitamente entro 48 ore con cui potrai sottoscrivere la vera adesione per cui tu avrai diritto a ricevere gratuitamente *:
- una scheda di presentazione con testi e foto
- un sistema di ecommerce senza alcun costo di transazione
- un sistema integrato di prenotazione dei servizi
- possibilità di inserire buoni sconto o offerte da pagare online
- l'applicazione per la convalida degli acquisti
- formazione iniziale e assistenza tecnica e commerciale per creare queste cose al meglio col supporto di operatori professionali.

Il sistema è totalmente gratuito fino al 31/12/2021 perché supportato da Comune di Cesena, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e CNA.
In corso d'anno, si valuterà se vi sono le condizioni per estendere la gratuità anche al 2022. In ogni caso ogni azienda riceverà, in tempo utile, una comunicazione con le condizioni economiche per il mantenimento dell'adesione alla piattaforma ed i servizi ad essa connessi o rinunciarvi liberamente.