26 febbraio 2019
Presentazione della prima piattaforma digitale
di compravendita dei metalli
Organizzato da Confesercenti Cesenate e dal Consorzio Innova Energia l’incontro sarà venerdì 1° marzo alle ore 14.30 a Gambettola, Sala Fellini - Corso Mazzini 75.
Sarà l’occasione per tutte le imprese del settore della rottamazione di conoscere un nuovo strumento: la prima piattaforma digitale di compravendita dei metalli, MercatoMetalli.com, che verrà presentata dai suoi ideatori Fabio e Tommaso Paolucci. L’obiettivo principale di questo meeting/presentazione è quello di dare a tutte le aziende del settore la possibilità di capire come può funzionare una piattaforma di questo tipo e come si può entrare in un sistema che mette in contatto con tutto il mondo. Il mondo del commercio sta cambiando e l’arrivo delle piattaforme di e-commerce ha trasformato la vita delle aziende: questo vale anche per il settore della rottamazione, settore dinamico e sempre alla ricerca di nuovi mercati e nuovi orientamenti. La prima piattaforma specializzata del settore nasce proprio a Gambettola, antica patria della rottamazione: “per molte imprese questa piattaforma rappresenta una nuova e interessante possibilità – dichiara Davide Ricci, responsabile della sede Confesercenti area Rubicone - sia per i loro acquisti e sia per le loro vendite.

Con questa piattaforma il mondo diventa più piccolo e le imprese avranno la possibilità di abbattere i costi che adesso devono sostenere per far incontrare domanda ed offerta”. Il convegno è aperto a tutte le attività di commercio all’ingrosso di rottami ferrosi e autodemolizioni. La partecipazione è gratuita. Per informazioni rivolgersi a Veronica Trovanelli (Innova Energia) tel. 0547.75621 o a Davide Ricci (Confesercenti) tel. 0541.944775