17 luglio 2019
Soddisfazione di Confesercenti per le modifiche alla legge sul sostegno al commercio
“Un segnale importante che arriva dopo le frequenti richieste di Confesercenti di orientare le risorse in favore delle imprese che hanno la necessità non solo di innovarsi ma anche di riqualificarsi”
Questo il commento del presidente di Confesercenti Cesenate Cesare Soldati in seguito all’annuncio fatto nei giorni scorsi dall’Assessore regionale al turismo e al commercio Andrea Corsini in merito all’approvazione delle modifiche alla legge regionale 41/97, la legge che regolamenta i fondi regionali a sostegno del commercio. Entro fine mese, infatti, verranno messe a punto nuove modalità di erogazione delle risorse: dopo l’intervento normativo è prevista la messa a punto del bando che prevede lo stanziamento di 4 milioni di euro per il rilancio di botteghe, negozi, bar e ristoranti della nostra regione. Oltre a queste nuove misure in favore degli esercizi di vicinato l’altra novità saranno una specifica premialità per incentivare gli esercizi commerciali che sono in affitto: una boccata di ossigeno, sia per i centri storici che per le periferie.

“Come Confesercenti da anni sosteniamo il ruolo centrale della Regione alla quale abbiamo sempre chiesto di sostenere concretamente e supportare le imprese, soprattutto in seguito alla crisi economica degli ultimi anni. Salvaguardare il tessuto commerciale delle nostre città è fondamentale per la vita della comunità. Quindi siamo molto soddisfatti di questo primo risultato, che arriva dopo un costante e proficuo confronto con l’assessore Corsini” sottolinea il presidente Cesare Soldati.