20 novembre 2017
Successo del Convegno Confesercenti su “La corretta gestione dei rifiuti”
Molti partecipanti interessati al Seminario di approfondimento presso la sede Confesercenti a Savignano
Successo del Convegno su “La corretta gestione dei rifiuti”, organizzato dalla Confesercenti Cesenate, venerdì 17 novembre, presso la sede Confesercenti di Savignano sul Rubicone. L’incontro ha approfondito le problematiche che gli operatori commerciali del settore quotidianamente affrontano in un mare di difficoltà e incertezze, a distanza di 20 anni dall’entrata in vigore della normativa sui rifiuti. “Nonostante questo lungo periodo - commenta Davide Ricci, responsabile della sede del Rubicone della Confesercenti Cesenate - le difficoltà per le imprese non sono certo diminuite, anzi in molti casi le varie interpretazioni e le ulteriori novità nel frattempo introdotte hanno complicato la vita delle imprese.

È per questo che abbiamo voluto organizzare questo incontro che ha trovato l’interesse delle imprese alle quali abbiamo cercato di dare risposte e certezze, con l’avvio di una banca dati delle informazioni a disposizione e l’assistenza sul campo di grande qualità”.

All’incontro di Savignano era presente la dottoressa Maria Serena Bonoli, dell’ARPAE dell’Emilia-Romagna, che ha illustrato le ultime novità sui registri di carico e scarico e sui formulari di identificazione. C’era anche il dottor Francesco Pastremoli, ingegnere specializzato in Fisica ed esperto di radioprotezione, che ha parlato del delicato tema della presenza di materiale radioattivo nei rifiuti e del loro conseguente trattamento speciale”.