News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
03 settembre 2018
Successo per il laboratorio sul Porcospino al mare
Roberta Sampaoli, vincitrice della quinta edizione della "Festa del Porcospino di Mercato Saraceno" ha realizzato un laboratorio con il suo dolce a Igea Marina.
Roberta Sampaoli, che si è aggiudicata il primo premio per il porcospino più buono nella quinta edizione della “Festa del Porcospino di Mercato Saraceno”, ha realizzato un laboratorio per la preparazione della sua ricetta a Igea Marina.
La quinta edizione della “Festa del Porcospino” si è tenuta a marzo a Mercato Saraceno. Una manifestazione, nata per valorizzare una delle tradizioni gastronomiche mercatesi più forti e identitarie del luogo. Il Porcospino dolce ha una tradizione molto radicata a Mercato Saraceno e prevede la preparazione, a base di burro, con uova, liquore e caffè, la particolare forma e gli aghi di mandorle al posto degli aculei.
Roberta Sampaoli, oltre al cesto di prodotti della Centrale del Latte di Cesena, ha vinto il soggiorno per due persone, a pensione completa, all'Hotel San Salvador di Igea Marina ed è qui che, aiutata da Giuliana, ha svolto il suo laboratorio particolarmente apprezzato dagli avventori e dai blogger di ogni parte d’Italia.

La Festa del Porcospino è organizzata da Associazione Culturale “Fogli Volanti”, in collaborazione con Pro Loco, ATI “Centro Commerciale Naturale di Mercato Saraceno”, Confesercenti Cesenate, Comune di Mercato Saraceno e Slow Food Cesena, con il contributo della Centrale del Latte di Cesena.