News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
26 aprile 2018
Torna “Azzurro come il pesce” il festival del pesce azzurro e della buona cucina
Da venerdì 27 aprile a martedì 1 maggio torna, nel suggestivo scenario del porto canale di Cesenatico, “Azzurro come il pesce”, il festival dedicato al pesce azzurro e alla cucina tradizionale.
Organizzato da Arice Associazione Ristoratori Cesenatico in sinergia con Confesercenti Cesenatico, la kermesse gastronomica ispirata alla cucina del nostro mare giunge così alla sua diciottesima edizione: un’imperdibile occasione per gustare ottimi piatti all’insegna della ristorazione di qualità.

Lungo il porto canale e nelle vie del centro storico di Cesenatico troveranno spazio gli stand delle associazioni di pescatori e volontariato e dei cuochi dell’Associazione Ristoratori che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, i passatelli al brodo di pesce, utilizzando solo ed esclusivamente pesce dell’Adriatico. Arice è presente sul territorio da oltre vent’anni e organizza due importanti manifestazioni: ad “Azzurro come il pesce” che si tiene in primavera, infatti, si aggiunge l’appuntamento autunnale con “Il Pesce fa festa”.

Per questa edizione, visto la proficua collaborazione e condivisione di intenti con Confesercenti, ai soci dell’Associazione in possesso della tessera associativa 2018 verrà riconosciuto uno sconto speciale pari al 10% negli stand di ARICE TRADIZIONE in piazza Ciceruacchio accanto la biblioteca comunale, ARICE GIOVANI in piazza Pisacane (nota come piazza Garibaldi) e ARICE DOLCI lungo il Corso Garibaldi di fronte alla storica pescheria.