News Confesercenti

Resta in contatto con noi e rimani informato su tutte le ultime novità relative alla tua impresa.
02 ottobre 2016
Ultima giornata al Festival Internazionale del Cibo di Strada
A Cesena, in Piazza del Popolo – domenica frequentatori inaspettati il Ministro Poletti e l’attrice Maria Pia Timo.
Ultima giornata la Festival Internazionale del Cibo di Strada, che quest’anno, per la prima volta si sta tenendo, con successo e con consensi sulla scelta da parte dei tantissimi visitatori, in Piazza del Popolo e in Piazza Amendola, a Cesena.
Venerdì e sabato sono stati frequentatissimi, nonostante la pioggia che ha cominciato a cadere sabato sera verso le 21,30.
Ancora presto per tirare le conclusioni, ma la nuova location, pare azzeccata e molto apprezzata da parte del pubblico.

Cesena si riafferma capitale del cibo di strada; è qui infatti che dal 2000 si tiene la prima, originale e unica manifestazione su questo tipo di gastronomia, con il Festival Internazionale del Cibo di Strada.
Per la sua nona edizione il Festival si è collocato nella prestigiosa cornice di Piazza del Popolo, nel centro storico di Cesena, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre 2016.
Intanto dopo l’inaugurazione che ha visto la presenza di tantissime autorità e del presidente nazionale della Confesercenti, Massimo Vivoli, domenica il Festival ha visto arrivare come frequentatori inaspettati il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti e l’attrice Maria Pia Timo.

Il Festival è organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena, Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes ed Eventi in Itinere. In collaborazione con Confesercenti Emilia-Romagna, Fiesa, Fiepet, Coop 3.0, Averna, Credito Cooperativo Romagnolo, Centrale del Latte di Cesena, Atr, Bia, Tipico a Tavola, Zona A, Associazione Noi con Loro, Matilde Studio, Touring Club Italiano, Cesena Today, Radio Bruno. Con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, del Comune di Cesena, dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, di Slow Food Italia ed Emilia-Romagna, “Emilia-Romagna Terra con l’Anima”. Il Festival aiuta la sostenibilità ambientale grazie a Pieri & Graziani, Eco-Zema e Mito Sistema Ambiente.